Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il capocannoniere della MLS torna in Europa? "Voglio essere vicino alla famiglia"

Il capocannoniere della MLS torna in Europa? "Voglio essere vicino alla famiglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 gennaio 2024, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Denis Bouanga non ha avuto bisogno di tempo per adattarsi al campionato americano. L'attaccante dei Los Angeles FC ha trascinato la squadra a suon di reti, conquistando il titolo nel 2022 e una finale della Concacaf Champions League nel 2023.

L'ex giocatore del Saint-Etienne ha segnato 25 gol in 36 partite nell'ultima stagione, di cui 20 in campionato. Numeri importanti, che possono attirare l'attenzione di molti club europei. L'obiettivo di Bouanga è tornare nel Vecchio Continente: "Il mio obiettivo è chiaro e dichiarato, voglio tornare a giocare in Francia o in un club europeo, soprattutto per essere più vicino alla mia famiglia", ha confidato all'Ouest France.

Sotto contratto fino al 2025, Denis Bouanga attende notizie su un possibile trasferimento: "Ovviamente ci sono strade, ci sono discussioni, vedremo cosa ne verrà fuori. Nel 2022 avrei potuto continuare in Europa ma Los Angeles è stato il club che mi ha voluto di più. I dirigenti mi chiamavano quasi tutti i giorni. Era chiaramente una scommessa ma ho davvero dato precedenza all'aspetto sportivo nella mia scelta. Per me il livello del campionato americano è a metà tra quello della Ligue 2 e della Ligue 1 ma sta migliorando molto velocemente. Era la prima volta che lasciavo la Francia, è stata un'esperienza completamente diversa."

Il nazionale gabonese, che ha iniziato la sua carriera professionistica con il Lorient, si è fatto un nome al Saint-Étienne tra il 2019 e il 2022, dove ha segnato 28 gol in 110 partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile