Il Porto blinda il suo talento più splendente: Rodrigo Mora rinnova con clausola monstre

Adesso è ufficiale: Rodrigo Mora ha firmato il suo nuovo contratto con il Porto fino a giugno 2030. L’accordo prevede anche un adeguamento dell’ingaggio e l’inserimento di una clausola di risoluzione da 70 milioni di euro. Il giovane talento, che ha recentemente compiuto 18 anni, sta vivendo il momento più brillante della sua carriera con la prima squadra dei Dragões. Lanciato inizialmente da Vítor Bruno, è stato poi definitivamente consacrato da Martín Anselmi, che ha scommesso su di lui sin dal suo arrivo sulla panchina del club a gennaio.
Il prolungamento è stato formalizzato proprio all’indomani della maggiore età del calciatore, un’occasione che il presidente André Villas-Boas non si è lasciato sfuggire per blindare uno dei prospetti più interessanti del panorama lusitano. In sede di trattativa, il Porto avrebbe voluto fissare la clausola rescissoria a 80 milioni, ma la famiglia di Mora ha spinto affinché non superasse i 70, cifra che alla fine ha trovato il consenso di tutte le parti.
L’intento della dirigenza è chiaro: fare di Rodrigo Mora il simbolo della squadra nella stagione 2025/2026. A meno che, naturalmente, qualche big europea non decida di sborsare i 70 milioni già dalla prossima estate.
