Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il Valencia non può registrare Castillejo. Il Fair-Play finanziario de LaLiga blocca tutto

Il Valencia non può registrare Castillejo. Il Fair-Play finanziario de LaLiga blocca tutto TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
mercoledì 20 luglio 2022, 20:26Calcio estero

A 24 giorni dall'inizio del campionato, il Valencia non può ancora iscrivere il suo nuovo acquisto, Samu Castillejo. Un problema derivante dalle rigide regole sul fair-play finanziario imposte da LaLiga, che impedisce di registrare i nuovi tesserati qualora i conti non siano a posto (discorso analogo anche per il Barcellona). Così, riporta As, per il club si aprono tre strade: la prima, molto lontana, porta direttamente al proprietario Peter Lim, che dovrebbe iniettare nuovi capitali nel club; la seconda invece è porta alla stessa Lega calcio, che potrebbe mostrarsi più "indulgente" visto che ci sono diverse società nella situazione del Valencia. La speranza è che si possano modificare i parametri del Fair Play, ma al momento l'opzione non sembra contemplata.

La terza via, più dolorosa, è quella di ridurre il monte ingaggi cedendo qualche pezzo grosso come Gayà, Cillessen, Soler o Guedes. Gattuso, ovviamente, si augura che non vada a finire in questo modo.

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile