Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insulti razzisti a Vinicius, il Real denuncia l'arbitro Martinez: "Li ha omessi nel referto"

Insulti razzisti a Vinicius, il Real denuncia l'arbitro Martinez: "Li ha omessi nel referto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 18 marzo 2024, 22:56Calcio estero
di Tommaso Maschio

Il Real Madrid con un comunicato ufficiale ha annunciato di aver denunciato alla Commissione Disciplinare della RFEF (la Federcalcio iberica NdR) l’arbitro Juan Martinez Munuera per “aver redatto in maniera negligente il verbale arbitrale” al termine della sfida contro l’Osasuna giocata a El Sada
“Dopo i gravi insulti proferiti ancora una volta contro il nostro giocatore Vinicius Junior, in questo caso durante l'ultima partita di LaLiga disputata dalla nostra squadra a El Sadar, il Real Madrid C. F. comunica:

- Il nostro club ha presentato una denuncia al Comitato di Disciplina della Real Federazione Española di Calcio contro l'arbitro della partita Juan Martinez Munuera, a seguito della negligente redazione del verbale arbitrale. Ha omesso volontariamente e deliberatamente gli insulti e le grida vessatorie rivolte ripetutamente al nostro giocatore Vinicius Junior, nonostante fosse stato insistentemente avvertito dai nostri giocatori nello stesso momento in cui questi si stavano verificando.

- Inoltre, il Real Madrid ha presentato una denuncia a questo organo federativo in merito a questi insulti e grida vessatorie, e li ha trasferiti alla Commissione statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport, affinché coloro che li hanno presi siano identificati e sanzionati.

- Di fronte a questi spiacevoli eventi avvenuti a El Sadar, il Real Madrid ha ampliato la denuncia che venerdì scorso 15 marzo ha presentato alla Procura Generale dello Stato contro i crimini di odio e discriminazione, per gli insulti razzisti e d'odio rivolti al nostro giocatore Vinicius Junior in nelle vicinanze dello stadio Olimpico di Montjuic e dello stadio Metropolitano di Madrid, chiedendo l'identificazione degli autori.

Il Real Madrid condanna nuovamente questi violenti attacchi di razzismo, discriminazione e odio e chiede che vengano prese una volta per tutte le misure necessarie per sradicare la violenza che sta subendo il nostro giocatore Vinicius Junior”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile