Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Klopp: "Questo il mio miglior Liverpool di sempre. Il Benfica? Guai a fare come contro l'Inter"

Klopp: "Questo il mio miglior Liverpool di sempre. Il Benfica? Guai a fare come contro l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 aprile 2022, 14:12Calcio estero
di Luca Bargellini

Dopo il pareggio contro il Manchester City nel big match per la vetta della Premier League, il Liverpool si giocherà l’accesso alle semifinali di Champions League, ad Anfield contro il Benfica dopo il 3-1 dell’andata. Jurgen Klopp, tecnico dei Reds ha analizzato la gara di domani in conferenza stampa: “La semifinale di FA Cup di nuovo contro il City non influenzerà la formazione per la gara contro il Benfica, ma lo fa la gara dello scorso weekend sempre contro di loro. Per quanto mi risulta non ci sono infortunati, ma dobbiamo valutare la condizione di ogni singolo calciatore"

In merito al fitto calendario di impegni fra Premier, Champions League e FA Cup il manager tedesco poi non ha certo limitato i toni: “Non si possono affrontare quattro competizioni fino alla fine. Noi siamo stati abbastanza bravi a non uscire presto da nessuna di questa (la Coppa di Lega è già finita in bacheca dei Reds con il successo sul Chelsea, ndr), ma il calendario che ci attende mi fa molto arrabbiare. Noi siamo concentrati su domani e sulla gara col Benfica, ma poi nel weekend ci attende la semifinale di FA Cup con il City, poi le gare con United ed Everton. Subito dopo, se ci qualificheremo, avremo l’andata della semifinale di Champions League e, come se non bastasse, la Premier League e BT hanno pensato bene di farci giocare nel lunch match del sabato contro il Newcastle”.

Sull’evoluzione del risultato ai fini della qualificazione, poi, Klopp ha spiegato: “Siamo 3-1 all’intervallo, che equivale ad un 2-0. Penso sia una buona base di partenza, ma se loro segnano un gol cambia tutto. Proprio come con l’Inter. Abbiamo provato questa sensazioni la settimana scorsa dopo il loro gol e non voglio riprovarlo”.

Il tecnico dei Reds affronta anche il confronto fra il Liverpool di oggi e quello delle sue precedenti stagioni: “Da quando sono qui ho sempre avuto una grande squadra a disposizione, ma ora lo è ancora di più perché non abbiamo infortunati. Credo che quello attuale sia il Liverpool più forte che abbia mai avuto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile