Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Genoa Diego Capel annuncia il ritiro dal calcio giocato: "Grazie mille calcio"

L'ex Genoa Diego Capel annuncia il ritiro dal calcio giocato: "Grazie mille calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 ottobre 2023, 15:27Calcio estero
di Andrea Piras

Con una lunga lettera pubblicata sul proprio profilo Twitter, Diego Capel annuncia il ritiro dal calcio giocato. Il calciatore ha corredato l'immagine del suo commiato con la didascalia "Grazie mille al calcio". Questo il testo completo: "Proprio in un giorno come oggi ho esordito in Prima Divisione a 16 anni e quasi vent'anni dopo ho messo fine ad una delle fasi più belle della mia vita e che ha superato ogni aspettativa che avevo. Alla squadra della mia vita, il Siviglia FC, per avermi dato l'opportunità di crescere come giocatore e come persona e per avermi insegnato ciò che tutti noi desideriamo: vincere titoli.

C'è un'altra squadra davvero speciale, il mio amato Sporting de Portugal, per avermi accolto a casa e avermi fatto sentire uno dei tuoi (un altro leone). Quelle notti all'Alvalade rimarranno per sempre nel mio cuore. Non posso dimenticare Genoa, Anderlecht, Extremadura, Birkirkara e Irodotos FC. E l'orgoglio più grande, indossare la maglia della Nazionale Spagnola, rappresentando il mio Paese. Mi guardo indietro e non avrei mai immaginato quanto sono stato fortunato. Grazie mille al calcio".

Diego Capel ha giocato anche nel nostro campionato quando nel 2015-2016 ha vestito la maglia del Genoa collezionando 20 presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile