Lione "costretto" a ingaggiare Matt Turner. Trovata la soluzione: sarà girato in MLS

L’Olympique Lione dovrà tesserare un giocatore che in realtà non desiderava. Come rivelato da L'Équipe, il club francese è giuridicamente obbligato a finalizzare l’acquisto di Matt Turner, portiere statunitense di 31 anni, in un’operazione avviata mesi fa da John Textor, ex patron dell’OL e capo del gruppo Eagle Football.
L’accordo, già formalizzato, prevedeva il trasferimento dal Nottingham Forest per una cifra ritenuta eccessiva (8 milioni di euro) vista l’età e lo status del giocatore, con Textor che si era accordato con il suo amico e proprietario del Forest, Angelos Marinakis. Gli attuali dirigenti del Lione, contrari all’acquisto, hanno incaricato un avvocato di tentare una mediazione per annullare l’affare, ma senza successo.
A fronte dell’impossibilità di rescindere l’accordo, l’OL ha dovuto trovare un’alternativa rapida e a basso impatto economico, trovando alla fine la soluzione: Turner non metterà piede a Lione, ma verrà subito girato in prestito al New England Revolution, club della MLS dove potrà giocare titolare e cercare visibilità in vista dei Mondiali 2026. Il prestito durerà un anno, con opzione di riscatto non obbligatoria, e soprattutto con ingaggio interamente a carico della squadra americana.
