Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, van Dijk: "Dobbiamo migliorare come squadra se vogliamo difendere il titolo"

Liverpool, van Dijk: "Dobbiamo migliorare come squadra se vogliamo difendere il titolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:42Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Sconfitta ai rigori per il Liverpool con il Crystal Palace che si aggiudica il Community Shield. La squadra di Arne Slot cercherà di lasciarsi alle spalle l’esito di Londra iniziando la difesa del titolo di Premier League venerdì sera ad Anfield, ospitando il Bournemouth.

"Ovviamente i sentimenti sono contrastanti" ha dichiarato Van Dijk dopo la partita. "Prima di tutto, siamo delusi di non aver vinto il Community Shield. Era per questo che siamo venuti qui.

Abbiamo avuto l’opportunità di farlo, così come di evitarlo. Ma la realtà è che oggi abbiamo perso.

Oggi si conclude anche la nostra preparazione, quindi ora dobbiamo essere pronti, lavorare sodo per arrivare preparati contro il Bournemouth".

Il capitano ha aggiunto: "Tutti noi abbiamo molta esperienza, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. L’impatto che deve avere è farci capire che dobbiamo migliorare alcune cose come squadra se vogliamo difendere il titolo, che di per sé sarà già un compito molto impegnativo.

Domani avremo un giorno di recupero e poi ci concentreremo completamente sul Bournemouth, che sarà una partita molto dura. Ma non vedo l’ora che inizi la Premier League.

Venerdì in casa, con i nostri tifosi, sappiamo che sarà un momento emotivo, ovviamente, per tutto ciò che sta accadendo e che è successo.

Ma non vedo l’ora".

Tra le note positive per il Liverpool nel pomeriggio ci sono stati i gol d’esordio di due dei rinforzi estivi voluti da Slot: Ekitike e Frimpong.

Parlando del primo, autore di una precisa conclusione rasoterra dal limite che ha aperto le marcature contro il Palace, Van Dijk ha detto: "Non è mai facile arrivare da un altro Paese e penso che si sia ambientato abbastanza bene.

Vederlo segnare è stato bello, era importante e speriamo che ne arrivino molti altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile