Nico Gonzalez, già finita la magia con Guardiola? Può dire addio al City dopo 6 mesi

Sembra incredibile, ma secondo quanto rivelato da Manchester City News Nico Gonzalez Iglesias sarebbe già sul punto di dire addio al Manchester City. Il centrocampista spagnolo è stato rilevato lo scorso febbraio con il chiaro intento di Pep Guardiola di tappare il buco lasciato da Rodri infortunato: un esborso da 60 milioni di euro complessivi per acquistarlo dal Porto.
Nico Gonzalez invece di imporsi è rimasto completamente in ombra tra le fila dei citizens nei suoi timidi approcci con la Premier League (sebbene il gol siglato) e ora, dopo il ritorno di Rodri e l'acquisto di Reijnders, la concorrenza è diventata agguerrita e al Mondiale per club lo spagnolo di 23 anni ha totalizzato appena 61 minuti in campo.
Stando a quanto si legge, gli agenti del giocatore avrebbero fiutato la situazione problematica e avrebbero già contattato diversi club in Europa e anche in Arabia Saudita per sondare un possibile trasferimento. Anche all’interno del City si è preso atto del fatto che Nico Gonzalez abbia un ruolo sempre più marginale nel sistema attuale di Pep Guardiola e il club inglese sarebbe aperto a completare la cessione a soli sei mesi di distanza dal suo acquisto. Una bocciatura inattesa ripensando all'identikit sponsorizzato al suo arrivo: formato nella scuola del Barcellona, a suo agio col pallone tra i piedi e nella costruzione del gioco.
