Perraud e la scelta per il suo futuro: "Il Lille ottiene spesso buoni risultati in Europa"

Bruno Genesio tappa un buco a sinistra. Il suo Lille infatti ha trovato un nuovo terzino sinistro: è Romain Perraud, 27 anni, che rimette piede in Francia dopo l'avventura al Betis Siviglia. Il giocatore ha firmato un contratto triennale che lo legherà al LOSC fino al 30 giugno del 2028. Siglato il nuovo accordo, il francese di 27 anni ha dichiarato: "Sono molto felice di essere un giocatore del Lille. Questo progetto mi ha sempre interessato e sono contento che oggi si stia concretizzando. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e a giocare con la mia nuova squadra".
E ha aggiunto: "Ho da tempo un’immagine del LOSC come di un grande club, dagli anni allo Stadium fino a oggi. È una squadra che ottiene spesso buoni risultati anche nelle coppe europee, una grande squadra del nostro campionato. Sono anche molto felice di tornare in Francia, di ritrovare i miei punti di riferimento a livello linguistico e culturale, ma anche di avvicinarmi alla mia famiglia. Ho avuto l’opportunità di conoscere diversi campionati e di acquisire un po’ di esperienza. Arrivo qui con la volontà di dare tutto, di portare la mia generosità, la mia umiltà e il mio impegno. Ovunque sia passato, penso di aver lasciato l’immagine di un giocatore affidabile, e farò di tutto affinché sia così anche qui al LOSC".
Il comunicato ufficiale del Lille celebra il ritorno del difensore in Ligue 1 con entusiasmo: “Un nuovo difensore arriva al LOSC! Romain Perraud ha firmato con il Club per un periodo di 3 stagioni. Il LOSC è lieto di dare il benvenuto a un rinforzo di qualità per la sua fascia sinistra. Bentornato in Ligue 1, Romain, e benvenuto tra i Dogues”.
