Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ten Hag, che partenza: il Leverkusen ne prende 5 dall'Under 20 del Flamengo

Ten Hag, che partenza: il Leverkusen ne prende 5 dall'Under 20 del FlamengoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Male la prima per Erik Ten Hag. C'è attesa per capire come sarà la ripartenza per il Bayer Leverkusen dopo gli addii dei vari Xabi Alonso, Florian Wirtz e Jonathan Tah. Beh, il percorso è iniziato con una brutta figura, anche se siamo solamente al primo test amichevole che non ha alcun peso: la squadra tedesca ha perso ben 5-1 contro la formazione Under 20 del Flamengo, a Rio de Janeiro (sede scelta dal Leverkusen per il ritiro estivo). A fine primo tempo il risultato era già stato fissato sul 4-0.

Ten Hag aveva optato per un certo turnover, inserendo solo nella ripresa vari giocatori esperti come Xhaka, Palacios, Grimaldo e Andrich. E' stato il giovane Montrell Culbreath, solamente al 70', a siglare l'unico gol per il Leverkusen su un cross di Grimaldo.

Al contempo, i nuovi acquisti Mark Flekken, Arthur, Amine Adli e Victor Boniface hanno iniziato la partita dal primo minuto. Sia il portiere olandese che Boniface però sono stati sostituiti già al 36° minuto, quando il punteggio era già sul 2-0.

Per onore di cronaca va ricordato che a differenza del Leverkusen, che stava giocando la sua prima partita di precampionato dopo una lunga trasferta, il Flamengo U20 è a metà stagione. È quinto nel Brasileiro U20, con un distacco di 12 punti dalla capolista Palmeiras dopo 18 giornate. La partita di stasera poi è stata giocata nell'arena dell'Estadio da Gavea, da 4.000 posti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile