Tutti su Huijsen: lui apre al Real Madrid, ma tre big di Premier possono comprarlo subito

Il Real Madrid vuole assicurarsi un nuovo centrale di difesa per la prossima stagione, a maggior ragione considerando la sequela di infortuni che hanno minato la retroguardia proprio nelle vie centrali. Secondo Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, il club di Florentino Perez ha le idee chiare e stilato un elenco di principali obiettivi da inseguire, tra cui Dean Huijsen, William Saliba e Ibrahima Konaté.
Tutti e tre in forza in Premier League ma rispettivamente al Bournemouth, all'Arsenal e al Liverpool, stando a quanto evidenziato l'ex difensore della Juventus è disponibile a trasferirsi al Real Madrid e ha una clausola rescissoria da 50 milioni di sterline (oltre 60 milioni di euro). Huijsen starebbe aspettando che il club madrileno faccia un passo nella sua direzione, mentre Chelsea e Liverpool continuano a insistere per accaparrarselo.
Saliba invece, classe 2001 francese di proprietà dell'Arsenal, è il grande sogno per il presente e il futuro ma al momento è ritenuto troppo costoso dalla dirigenza dei blancos. Ad ogni modo la pista che porterebbe Huijsen a Madrid si sta scaldando. Al momento sono in atto colloqui interni con Xabi Alonso, nuovo allenatore del Real a partire dal Mondiale per Club, in merito al nuovo centrale di difesa e intanto Chelsea, Liverpool e Arsenal sono già pronti ad avanzare offerte che pareggino la clausola d'uscita dello spagnolo classe 2005 ceduto un'estate fa dalla Juventus. Questo in modo tale da "battere" il colpo già nel mese corrente di maggio e anticipare la concorrenza. Per questo sono in atto conversazioni dirette con l'entourage del ragazzo.
