Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como Women in Serie A, De La Fuente: "Società, giocatrici, staff e tifosi. 4 gambe del successo"

Como Women in Serie A, De La Fuente: "Società, giocatrici, staff e tifosi. 4 gambe del successo"
lunedì 23 maggio 2022, 23:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dopo la promozione con l'Inter per il tecnico Sebastián de la Fuente nella giornata di ieri è arrivata anche la seconda promozione in carriera, questa volta alla guida del Como Women che proprio sul filo di lana ha superato il Brescia conquistando l'unica promozione nella prossima Serie A femminile. Queste le parole dell'allenatore ai microfoni ufficiali del club: “Una felicità che non si può misurare. Si dice che la promozione più bella è quella che deve venire, ma questo è stato un percorso incredibile fatto pensando partita dopo partita. Devo ringraziare tutti per questa opportunità. Ci sono quattro gambe importanti per un club: una è la società, che ci è stata vicina sempre, una sono i giocatrici che sono fantastiche, poi c’è lo staff tecnico e sanitario e ho la fortuna di avere uno staff di altissimo livello, e la quarta sono i tifosi. Oggi eravamo in tanti allo stadio ad avvicinare il Como Women al territorio e penso che queste quattro gambe del tavolo hanno reso possibile questa storica promozione.

C’è stato un momento complicato a livello di risultati più che di gioco
“Quando mi chiedevate se il Como era quello delle tre sconfitte o delle dieci vittorie vi dicevo di aspettare la fine della stagione. Il percorso è stato sempre di crescita, abbiamo fatto dieci vittorie di fila con 32 gol all’attivo e appena due subite. Abbiamo meritato questa promozione”.

Questo è il tuo secondo campionato vinto. Che differenza con l’altro?
“Come dicevo prima, quello che viene sarà il più bello. Dovunque sono stato ho centrato la promozione, qui l’ho fatto al primo anno e sono felice perché non è facile, c’era una sola squadra che poteva vincere e a luglio avevamo un sacco di incertezze e niente. La prima promozione l’avevo dedicata a mia madre, questa la dedico a mio padre che è qui ad accompagnarmi e a tutta la mia famiglia”.

Le interviste del dopo partita

Il commento di Mister Sebastián de la Fuente dopo il match contro la Roma e la promozione in Serie A

Intervista a cura di #DonatoMilione

Pubblicato da Como Women su Domenica 22 maggio 2022

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile