Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mondiali '23, prova di forza di una Spagna un po' sprecona: 3-0 alla Costa Rica

Mondiali '23, prova di forza di una Spagna un po' sprecona: 3-0 alla Costa Rica TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
venerdì 21 luglio 2023, 11:28Calcio femminile

Esordio più che convincente per la Spagna al Mondiale in svolgimento in Oceania seppur contro un avversario nettamente inferiore. La squadra del ct Vilda fin dai primi minuti spinge forte sull’acceleratore e in meno di mezz’ora chiude la pratica Costa Rica. Dopo diverse occasioni fallite la squadra iberica passa grazie a una sfortunata autorete della centrale centroamericana Del Campo dopo 20 minuti. È il gol che sblocca mentalmente le spagnole che nel giro di sei minuti trovano altre due reti con Bonmatì ed Esther.

Poco dopo la mezz’ora di gioco potrebbe arrivare anche il poker, ma l’esperta Hermoso si lascia ipnotizzare da Vega che neutralizza il rigore della calciatrice del Pachuca. Nella ripresa la Spagna gestisce mantenendo la pressione in attacco, senza mai subire azioni particolarmente pericolose dalle avversaria, ma non riesce a trovare ancora la via del gol nonostante ci provi in più occasioni soprattutto con una Putellas, entrata nell’ultimo quarto d’ora, apparsa in buona condizione dopo il lungo infortunio che l’ha frenata in stagione.

Gruppo C
Spagna-Costa Rica 3-0
21’ aut. Del Campo, 23’ Bonmatì, 27’ Esther
Sabato 22 luglio
Zambia-Giappone (9:00)

Classifica: Spagna 3*, Giappone 0, Zambia 0, Costa Rica 0*
* una gara in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile