Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Acerbi, l'Inter e i piccoli passi avanti: dopo il weekend la decisione. Resistono Chalobah e Akanji

Acerbi, l'Inter e i piccoli passi avanti: dopo il weekend la decisione. Resistono Chalobah e AkanjiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 agosto 2022, 00:56I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Piccoli passi avanti. Così Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi, ha definito l’esito dell’incontro avvenuto con la dirigenza dell’Inter. Un colloquio molto lungo, circa due ore e mezza, con il dettaglio che oggi in sede ha marcato visita anche l’avvocato Capellini. Non proprio un dettaglio, perché in questo incontro sostanzialmente le parti hanno messo a posto tutto, o quasi. La Lazio ha aperto alla soluzione del prestito con diritto di riscatto, l’unica che i nerazzurri sono disposti a valutare. E Acerbi ha tanta voglia di Inter, soprattutto di essere nuovamente allenato da Simone Inzaghi. Nel frattempo, su questo Pastorello è stato chiaro, giocherà (o non giocherà) Lazio-Inter da difensore biancoceleste, in un curioso parallelo con De Vrij, di cui dovrebbe diventare alter ego.

Chalobah l’altra pista. Anche qualcosa in più, visto che oggettivamente in questo mercato l’Inter col Chelsea - e con chi segue la trattativa - ha dimostrato un certo feeling. È l’alternativa, probabilmente il preferito (ma dipende dall’interlocutore: di Inzaghi non per forza, della dirigenza sì) ma tutto dipenderà dall’apertura dei Blues, sulla formula e magari sul prezzo dell’eventuale riscatto, visto che oggi la valutazione si aggira sui 30 milioni di euro. Ultimo non ultimo, Manuel Akanji: a livello tecnico, metterebbe tutti d’accordo, e non a caso dei tre è stato il primo nome sondato. Però il Borussia Dortmund chiede 15-20 milioni di euro e, non avendo rinnovato il contratto in scadenza 2023, non si può accedere a formule temporanee. Resta aperta, in sostanza, ma non troppo. E l’Inter continua le sue valutazioni, ma con piccoli passi avanti verso colui che potrebbe essere il nuovo difensore centrale di Inzaghi.

Queste tutte le parole di Federico Pastorello dopo l'incontro con la dirigenza dell'Inter: "È andata bene, abbiamo fatto solo il punto della situazione, è noto che l’Inter cerchi un difensore centrale. Vediamo se sarà Acerbi o un altro, devo essere sincero sono stati onesti nel confermare che ci sono altre piste. Il ragazzo essendo italiano e avendo già lavorato con Inzaghi può essere uno dei candidati. Però abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, perché la Lazio ha aperto al prestito”.

Andrebbe molto volentieri all’Inter anche per Inzaghi?
“Sì, molto molto. Chiaramente era uno degli obiettivi, se dovesse andare via dalla Lazio l’Inter sarebbe una delle mete preferite”.

Arriva Lazio-Inter, con quale maglia è più probabile che giochi?
“Se ne parlerà nei prossimi giorni, sicuramente. Al 100% dopo la partita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile