Al Nassr-Brozovic, avanti tutta. All'Inter 23 milioni, stipendio monstre per il regista croato
Ancora qualche ora e l'affare verrà definito: Marcelo Brozovic viaggia spedito verso l'Al Nassr, che nel pomeriggio ha fatto visita all'Inter per fare ulteriori passi avanti nella trattativa per il regista croato. Brozo lascerà l'Inter per una cifra vicina ai 23 milioni di euro e firmerà un accordo di 3 anni con la squadra saudita a circa 20 milioni annui. Nei prossimi giorni i due club si risentiranno per sistemare gli ultimi dettagli dell'operazione che si sta definendo in queste ore.
Concluso incontro in sede #Inter tra i dirigenti nerazzurri e quelli dell’Al Nassr. Ancora dettagli da sistemare, in settimana si chiude per il trasferimento di #Brozovic in Arabia Saudita. Il Barcellona sempre alla finestra. @ivanfcardia pic.twitter.com/9n7afYKbPq
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) June 26, 2023
Calcio e Finanza ha analizzato l'impatto dell'operazione sui conti dell'Inter, destinati a essere notevolmente aiutati da questa uscita. Basti pensare che il costo storico del centrocampista è pari a 5.713.362 euro: considerando la quota già ammortizzata, al 30 dicembre 2023 il valore netto a bilancio del centrocampista dovrebbe essere pari a circa 519mila euro. La plusvalenza sarà dunque pressoché totale, e pari a circa 22,5 milioni. Non va dimenticato, inoltre, che l'Inter risparmierà circa 174mila euro di quota ammortamento e oltre 12 milioni di stipendio lordo, per un impatto complessivo a bilancio che supererà i 34 milioni di euro.