Amichevoli estive, Sassuolo scatenato: 22 gol. A valanga anche Monza e Genoa

Prime amichevoli estive per le squadre di Serie A, impegnate nei ritiri pre-campionato. Il Sassuolo ha iniziato la sua stagione con una goleada, rifilando 22 reti al povero Real Vicenza: tripletta per Pinamonti, in evidenza anche Antiste e Bajrami con 3 gol a testa, Thorstvedt con 4 e Samuele Mulattieri con 5, di cui l'ultimo in rovesciata.
La nuova stagione del Genoa si apre con un 12-0 ai dilettanti del Fassa Calcio, formazione che milita nel campionato trentino di Prima Categoria: scatenato Gudmundsson, autore di ben 4 gol.
Buona la prima della stagione per il Monza di Raffaele Palladino, che batte nettamente per 11-0 la Nuova Camunia al centro sportivo di Temù, cominciando con il piede giusto l'annata. Il primo tempo si chiude con un poker per i ragazzi di Palladino, in gol con Birindelli, Izzo, Colpani e con Pessina su rigore. Nella ripresa via ai cambi e altra goleada: Maric ne segna addirittura quattro, di cui uno su rigore, poi si scatena Ciurria con una doppietta e Machin chiude il tabellino con l'undicesima rete della sfida.
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, al centro sportivo Capo i Prati di Fiuggi, ha battuto per 7-0 la Rappresentativa Città di Mondragone. Subito protagonisti i nuovi acquisti, con l'attaccante Kvernadze e il centrocampista Harroui in rete, così come Selvini. Gioie anche per Cuni e Oyono, che rendono più rotondo il risultato grazie a due doppiette a testa.
È andata in archivio la prima amichevole della Fiorentina nel nuovissimo Viola Park: 8-1 nel test in famiglia contro la Primavera: nel primo tempo Jovic ha messo a segno una doppietta, nella ripresa i viola hanno dilagato con la rete di Cabral, la rete di Brekalo e le doppiette di Sabiri e Terzic.
