Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Aspettando Immobile e Bernardeschi, ecco il primo colpo estivo del Bologna. Ufficiale Vitik

Aspettando Immobile e Bernardeschi, ecco il primo colpo estivo del Bologna. Ufficiale Vitik
lunedì 7 luglio 2025, 06:35I fatti del giorno
di Dimitri Conti

In attesa di riportare in Italia i due cavalli di ritorno dell'attacco che sarà, il Bologna si è assicurato intanto il primo acquisto del suo mercato estivo, anticipando di fatto la possibile (e verrebbe oggi da definirla più che altro 'probabile') cessione di Sam Beukema in direzione Napoli con l'approdo in Emilia di colui che è designato per sostituirlo, il giovane centrale ceco Martin Vitik.

Il Bologna ha messo in piedi un'operazione da circa 15 milioni di euro, una cifra superiore alla clausola da 13 ma che prevede l'inserimento di una quota di bonus e soprattutto la possibilità di pagare il trasferimento in vari esercizi e non in una singola tranche. Per Vitik contratto fino al 2029 con opzione per il 2030.

Il Bologna ha così annunciato il colpo Vitik sui propri canali: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Sparta Praha il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Vitík. Difensore centrale di piede destro classe 2003, Martin Vitík è abile nei duelli fisici, in particolar modo in quelli aerei, grazie alla sua forza fisica. Reduce da un’importante stagione con l’AC Sparta Praha, fra campionato e coppe ha ottenuto 42 presenze, contribuendo al percorso in Champions League della formazione ceca e al quarto posto ottenuto in Chance Liga. Vitík entra sin da bambino a far parte del vivaio dell’AC Sparta Praha, tra i club più importante del Paese, e da gennaio 2021 passa alla Prima squadra, prendendosi immediatamente un posto da titolare. Lascia ora il Club dopo 192 presenze e 21 reti complessive tra lega nazionale, coppa nazionale e coppe europee".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile