Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bove operato: impiantato un defibrillatore rimovibile. Ma per adesso sarà impossibile giocare in A

Bove operato: impiantato un defibrillatore rimovibile. Ma per adesso sarà impossibile giocare in ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 dicembre 2024, 00:34I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

"ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni". Con questo comunicato la Fiorentina ha reso noto che Edoardo Bove è stato operato e dopo la grande paura nella sfida contro l'Inter di 10 giorni fa gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, rimovibile in futuro ma che per il momento gli impedirà di tornare in campo in Serie A.

L'intervento.
L'operazione è iniziata alle 7.30 e si è conclusa intorno alle 11, all'interno del reparto di aritmologia dell'ospedale di Careggi in cui lo stesso Bove è ricoverato dal giorno del suo malore in campo. Un intervento necessario per lasciare la struttura, con le dimissioni che dovrebbero arrivare fra giovedì e domenica a seconda delle evoluzioni e di come risponderà il suo corpo. A quel punto, il giocatore tornerà probabilmente al Viola Park per salutare i compagni, prima di prendersi del tempo per valutare le possibili strade future riguardanti la sua vita e la sua carriera.

Il messaggio dell'agente di Bove.
Diego Tavano, agente di Edoardo Bove, ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram dopo l'operazione alla quale si è sottoposto il suo assistito. La foto ritrae il centrocampista della Fiorentina durante un allenamento e ciò che ha scritto il procuratore è un messaggio di speranza per il futuro: "Mai si arrende il vero combattente. Si nutre di valore, rimpianto non conosce, né dolore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile