Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Inter al Toro, la settimana dei rinnovi granata: dopo Linetty e Vojvoda ecco Sanabria

Dall'Inter al Toro, la settimana dei rinnovi granata: dopo Linetty e Vojvoda ecco Sanabria
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Dall'Inter al Torino. Non solo nuovi acquisti e nuove cessioni, i club di Serie A stanno lavorando anche per blindare ufficialmente i calciatori in scadenza di contratto o al centro delle voci di mercato. Dopo i nerazzurri, che in pochi giorni hanno rinnovato gli accordi di diversi senatori della rosa, questa settimana è stata quella dei granata.

Sanabria ha firmato fino al 2026
Questo giovedì il Toro ha annunciato un rinnovo molto importante, quello dell'attaccante paraguaiano Antonio "Tonny" Sanabria, che si è legato alla società di Cairo per altri due anni e mezzo. Questo il comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria fino al 30 giugno 2026. Sanabria, classe 1996, in Europa è cresciuto calcisticamente tra le fila del Barcellona. Giunto in Italia nel gennaio 2014, ha esordito in Serie A con il Sassuolo per poi trasferirsi la stagione successiva alla Roma. Nel 2015 è tornato in Spagna, dove ha vestito le maglie di Sporting Gijon e Real Betis, prima di tornare nuovamente in Italia, questa volta al Genoa. Dopo un'ulteriore parentesi al Real Betis, nel gennaio 2021 è approdato al Torino: per lui in granata 96 presenze e 25 gol. Sanabria vanta anche 32 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale del Paraguay".

Il giorno prima era stata la volta di Linetty e Vojvoda
A precedere il rinnovo di Sanabria, già mercoledì, sono stati invece i rinnovi di Karol Linetty e Mergim Vojvoda, che hanno prolungato i rispettivi accordi fino al 30 giugno 2025. Queste le due note integrali del Torino:

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per il prolungamento del contratto del calciatore Karol Linetty fino al 30 giugno 2025. Karol Linetty è nato a Znin, in Polonia, il 2 febbraio 1995. E' cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lech Poznan, squadra con la quale ha debuttato nel massimo campionato polacco nella stagione 2012-'13. Dopo quattro anni, nei quali ha collezionato 112 presenze e 11 reti tra campionato e coppe e vinto un titolo di Polonia e una Supercoppa di Polonia, si è trasferito in Italia, alla Sampdoria. Con i blucerchiati ha disputato 132 match e segnato 11 reti in quattro stagioni. Al Toro dall'agosto 2020, con i granata vanta 97 presenze e 2 gol. Per lui anche 47 partite e 5 reti con la nazionale della Polonia".

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per il prolungamento del contratto del calciatore Mergim Vojvoda fino al 30 giugno 2025. Mergim Vojvoda è nato il 1° febbraio 1995. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Standard Liegi, ha debuttato nella massima serie belga con la maglia del Royal Excel Mouscron nella stagione 2016-2017. Dopo tre anni, durante i quali ha collezionato 103 presenze tra campionato e coppe - segnando anche due gol -, ha fatto ritorno allo Standard Liegi dove ha giocato ancora una stagione. Al Toro dall'agosto 2020, con i granata vanta 103 presenze e 3 gol.
Per lui anche 53 partite e 2 reti con la nazionale del Kosovo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile