Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I big deludono e Sarri si fa incartare di nuovo da Allegri: Lazio ancora fuori ai quarti di Coppa

I big deludono e Sarri si fa incartare di nuovo da Allegri: Lazio ancora fuori ai quarti di CoppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 febbraio 2023, 00:53I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

La seconda caduta del 2023 e la seconda caduta stagionale allo Stadium. La Lazio non fa la Lazio, gioca male e va nuovamente k.o. contro la Juventus: dopo il 3-0 in Coppa Italia, i biancocelesti rimediano un k.o. anche in Coppa Italia a causa di un gol di Bremer ed esce dalla competizione per il secondo anno di fila ai quarti di finale di questa competizione. Maurizio Sarri soffre di nuovo Massimiliano Allegri, si fa incartare di nuovo, senza pungere praticamente mai in fase offensiva.

Il commento di Sarri
La pochezza in attacco viene riconosciuta anche dall'allenatore di Figline Valdarno nel post-partita, che però è soddisfatto di tutto il resto: "Sono deluso dal risultato, dalla prestazione no. Abbiamo concesso pochissimo e siamo mancati negli ultimi 20 metri. La gara era sotto controllo, le uniche ripartenze le abbiamo prese nell'ultimo quarto d'ora. Abbiamo fatto una buona partita, ordinata, ma siamo mancati negli ultimi venti metri. Siamo mancati per riempimento d'area, per iniziative negli ultimi metri, per tentativi di andare a saltare l'avversario. Loro ci aspettavano bassi e non si poteva andare negli spazi. La squadra però ha tenuto il campo molto bene. Ci dispiace uscire, ma non siamo delusi dalla prestazione".

Deludono i big
Delude tutta la Lazio, compresi i suoi uomini migliori: Immobile, al rientro da titolare, è ancora visibilmente fuori condizione; Milinkovic-Savic, subentrato nella ripresa, non incide; anche Pedro, uno dei migliori di quest'annata, non si vede praticamente mai. In coppa la formazione capitolina fa fatica: era accaduto in Europa League, succede ancora in Coppa Italia. Ora restano campionato - con l'obiettivo Champions League che (anche per Lotito) è alla portata e la Conference. Lunedì c'è il Verona, poi si penserà all'Europa: la Lazio deve immediatamente voltare pagina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile