Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Good meeting per lo stadio del Milan a La Maura: tutti gli incontri avvenuti ieri

Good meeting per lo stadio del Milan a La Maura: tutti gli incontri avvenuti ieriTUTTO mercato WEB
venerdì 24 marzo 2023, 00:41I fatti del giorno
di Simone Lorini

Il sindaco di Milano Beppe Sala, che ieri mattina ha incontrato Gerry Cardinale, Giorgio Furlani e Paolo Scaroni a Palazzo Marino, ha parlato a margine dell'infopoint di cantiere del nuovo policlinico in centro a Milano e confermato l'intenzione del Milan di puntare su La Maura come quartiere base per il nuovo stadio: "Loro confermano la volontà di procedere su La Maura. Quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse: ciò che serve è un progetto. Ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Per me è importante che il processo amministrativo sullo stadio vicino a San Siro, trovi una definizione: non si può rimanere sospesi".

Poco dopo, i vertici rossoneri hanno incontrato a Palazzo Lombardia il presidente della Regione Attilio Fontana. Tema di discussione, ovviamente, il nuovo stadio che il Milan vuole costruire in solitaria a Milano, con particolare interesse per l'area dell'Ippodromo La Maura. Cardinale, all'uscita da Palazzo Lombardia, ha commentato: "Stiamo lavorando, è stato un buon incontro".

Il governatore della Lombardia ha poi commentato l'incontro su Facebook: "Oggi Gerry Cardinale mi ha illustrato il progetto per il nuovo stadio del Milan che vorrebbe realizzare nell’area ‘La Maura’ a Milano. Un incontro cordiale e positivo, per comprendere a pieno le intenzioni della società rossonera per questo importante nuovo progetto. Nel salutarci ci siamo dati appuntamento di ritrovarci a San Siro per la gara di Champions League Milan-Napoli…senza aggiungere altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile