Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La domenica nera del Sassuolo: Berardi va ko e perde anche gli Europei

La domenica nera del Sassuolo: Berardi va ko e perde anche gli EuropeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 00:36I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Neanche il tempo di riabbracciarlo e già il Sassuolo deve salutare Domenico Berardi. Questa volta, salvo sorprese, per un periodo molto più lungo. Rientrato dopo un mese e mezzo di stop, il capitano neroverde è stato infatti costretto a lasciare il Bentegodi appena prima dell'ora di gioco della gara poi persa, e non è un caso, contro il Verona. Il peggior modo di iniziare la sua nuova avventura per Davide Ballardini, subentrato sulla panchina emiliana con l'obiettivo di raggiungere la salvezza.

Sospetta rottura del tendine d'Achille. Nelle prossime ore, Berardi si sottoporrà agli accertamenti strumentali del caso, ma la prima diagnosi pare difficile da sovvertire e infatti il club ha già fatto partire la macchina organizzativa per l'operazione, che dovrebbe avvenire in Finlandia nei prossimi giorni. Sin da subito, la dinamica dell'infortunio ha fatto pensare a problemi al tendine d'Achille. Le prime indiscrezioni hanno confermato e anche lo stesso Ballardini ha confessato di immaginare il peggio: "Per ora parliamo di sospetta lesione, ma temo sia più di un sospetto".

Almeno sette mesi di stop. Pessime notizie non solo per il Sassuolo, ma anche per la Nazionale: se lo stop sarà confermato anche nella sua entità, infatti, Berardi salterà i prossimi Europei di calcio. Quanto agli emiliani, i numeri sono chiari: dei venti punti conquistati in questo campionato, uno solo è arrivato senza il capitano in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile