Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Lega di Serie A elegge il successore di Casini: il nuovo presidente è Ezio Simonelli

La Lega di Serie A elegge il successore di Casini: il nuovo presidente è Ezio Simonelli TUTTOmercatoWEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
sabato 21 dicembre 2024, 00:38I fatti del giorno

Le Lega di Serie A è un nuovo presidente. E' Ezio Simonelli il successore di Lorenzo Casini, eletto quest'oggi a margine dell'assemblea in quel di Milano. Dopo la fumata grigia nella prima Assemblea del 9 dicembre, è stato dunque scelto il nuovo numero uno di via Rosellini. Simonelli ha ricevuto più voti degli ultimi due presidenti eletti, rispettivamente Dal Pino (12 voti) e, appunto, Casini (11 voti).

Sono subito arrivati i messaggi di Beppe Marotta. Il presidente dell'Inter si è così pronunciato: "La cosa più importante è aver eletto il presidente, nella persona di Ezio Simonelli, che dovrà essere proclamato dopo la verifica dei requisiti di eleggibilità, come è normale che sia, con un parere del consiglio di Lega. La cosa importante è il rinnovamento, che non va a inficiare la persona di Lorenzo Casini, espresso segnale da parte di 14 società".

Anche il numero uno del Cagliari Tommaso Giulini ha parlato a margine dell'assemblea: "Spero che ci sia una ripartenza verso un recupero di quei diritti tolti in questi anni. I problemi sono innumerevoli a prescindere da chi sarà il presidente. Gli faccio un grande in bocca al lupo per cercare di darci una mano. Sapete che in questi anni abbiamo perso le sponsorizzazioni delle scommesse, ai club non arriva nulla né direttamente né indirettamente. Sapete i grossi problemi che abbiamo sugli stadi. Nessuno riesce a fare uno stadio, tutto nei meandri della burocrazie. A livello fiscale siamo uno dei più grandi contribuenti dello stato e paghiamo aliquote enormi, a prescindere dal Decreto Crescita. O, come penso sarebbe più giusto, poter rifiscalizzare gli Under 25 che in prospettiva sono giocatori della Nazionale. Ci sono tantissime partite aperte. I vivai che non possono più vincolare i ragazzi fino a 18 anni. Tutte cose avvenute negli ultimi cinque o sei anni su cui, spero, riusciremo a lavorare compatti e non divisi come purtroppo troppo spesso accade".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile