Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco sì, Reggina no. Le sliding doors del Consiglio Federale per la B. Ma non è finita

Lecco sì, Reggina no. Le sliding doors del Consiglio Federale per la B. Ma non è finitaTUTTO mercato WEB
sabato 8 luglio 2023, 00:34I fatti del giorno
di Luca Bargellini

È stata una giornata intensa per la Serie B quella che si è appena conclusa. Il Consiglio Federale svoltosi a Roma ha infatti sancito, da una parte, il reintegro nell'organico del prossimo torneo cadetto del Lecco, neopromossa messa in discussione per alcune situazioni legate agli impianti. "Serie B conquistata sul campo, oggi è solo stata fatta giustizia" ha detto in merito ai microfoni di TMW il presidente del Lombardi Paolo Di Nunno.

Dall'altra parte, però, la Federazione ha confermato il no alla Reggina a causa della difficile situazione societaria legata anche ad un concordato in essere con il Tribunale di Reggio Calabria. Per il club amaranto, però, la battaglia non è ancora finita: è stato infatti già confermato il ricorso ai successivi gradi di giudizio.
Slitta, infine, il closing per il passaggio di proprietà della società calabrese: tutto rimandato a dopo il 21 luglio, data nella quale si esprimerà il Collegio di Garanzia del CONI.

Su tutta questa situazione, poi, si sono espressi sia il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che il numero uno della Lega di B, Mauro Balata, che ha confermato: "Ci saranno ricorsi, ma il format non cambia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile