Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mancini-Arabia Saudita, inizia l'avventura. L'Italia e i pochi convocabili sono alle spalle

Mancini-Arabia Saudita, inizia l'avventura. L'Italia e i pochi convocabili sono alle spalleTUTTO mercato WEB
martedì 29 agosto 2023, 00:48I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Roberto Mancini è stato presentato come nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita. Nella giornata di domenica l'ex ct dell'Italia era stato ufficalizzato, con un contratto fino al 2027.

Pochi spunti dalla sala stampa di Riyad, dove l'argomento Italia non è stato quasi mai toccato. Tuttavia Mancini ha menzionato in qualche maniera l'esperienza azzurra, ricordando soprattutto le difficoltà nel corso delle convocazioni, dove è stato costretto a pescare giocatori che non avevano mai giocato in Serie A.

L'obiettivo dichiarato è quello di vincere la prossima Coppa d'Asia, in programma dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024 e che vede i Figli del Deserto a secco dal 1996. Circa lo staff, Mancini ha spiegato come l'inizio delle trattative con la Federcalcio saudita sia avvenuto a metà agosto e che diversi collaboratori devono ancora risolvere alcune situazioni, prima di raggiungerlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile