Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Pisa in finale! All’Arena Garibaldi basta il gol di Benali per eliminare il Benevento

Pisa in finale! All’Arena Garibaldi basta il gol di Benali per eliminare il BeneventoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 maggio 2022, 00:38I fatti del giorno
di Luca Bargellini

È il Pisa la prima formazione finalista dei playoff di Serie B. All’Arena Garibaldi la squadra di Luca D’Angelo si è imposta per 1-0 sul Benevento grazie al gol di Benali all’11’ pareggiando la vittoria sannita dell’andata. I nerazzurri però passano il turno in virtù del miglior posizionamento nella classifica della stagione regolare. "Abbiamo fatto una grande partita - ha detto nel dopopartita l'allenatore dei toscani -, nel primo tempo buonissima e meritavamo più di un gol di differenza. Nel secondo tempo è stata una battaglia, non abbiamo mai rischiato e abbiamo avuto possibilità di raddoppiare nel finale. Abbiamo giocato una splendida partita contro una grande squadra, credo sia stata una vittoria meritata".

"Nei playoff non posso rimproverare nulla - spiega invece Fabio Caserta -: è una lotteria che ti fa giocare ogni tre giorni. Il Pisa ha avuto il vantaggio di giocare il ritorno in casa, abbiamo pagato anche questo. C’è amarezza. Credevamo tanto in un ritorno in serie A, ci abbiamo messo l’anima e purtroppo non è bastato”

Il 26 e il 29 maggio le gare d’andata e ritorno contro la seconda finalista che si conoscerà dopo il match di domani alle ore 21.00 fra Monza e Brescia allo U-Power Stadium dopo il successo brianzolo per 2-1 sul campo delle Rondinelle.