Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prima amara per il Giampaolo-bis: la Sampdoria controlla lo Spezia, si illude ma perde

Prima amara per il Giampaolo-bis: la Sampdoria controlla lo Spezia, si illude ma perdeTUTTO mercato WEB
lunedì 24 gennaio 2022, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Di certo Marco Giampaolo si immaginava un esito migliore per la partita che segnava il suo ritorno sulla panchina della Sampdoria. Il derby ligure poteva essere occasione per iniziare a scrivere una pagina diversa, ma questa è rimasta solamente sulla carta, lasciando spazio alla festa da record degli spezzini.

Un “risultato bugiardo”, prendendo in prestito le parole dello stesso Giampaolo durante la consueta analisi post-partita. A dirla tutta la partita non è stata granché foriera di occasioni, anche se va dato atto che per oltre un’ora il predominio territoriale dei blucerchiati aveva impedito alle Aquile di mettere insieme anche solo un tiro in porta, illudendo la squadra genovese.

Poi però tre minuti di blackout, coincisi col gol della sconfitta e con l’espulsione di Ekdal, definita “non così evidente” dal tecnico dei doriani: due eventi che hanno stracciato il piano gara. L’era Giampaolo-bis comincia con una sconfitta: ora però c’è la sosta che calza a pennello per impostare il lavoro, ma soprattutto mancano ancora otto giorni alla fine di un mercato che potrà portare maggiore equilibrio nella rosa blucerchiata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile