Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quasi 20 milioni di euro per averlo 6 mesi: Joao Felix è del Chelsea fino a giugno

Quasi 20 milioni di euro per averlo 6 mesi: Joao Felix è del Chelsea fino a giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 12 gennaio 2023, 00:34I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Era un annuncio atteso per le scorse ore e, puntuale, è arrivato: Joao Felix lascia l'Atletico Madrid e va al Chelsea, dove trascorrerà per il momento solo la seconda parte della stagione. Ufficializzato il trasferimento dell'attaccante portoghese al team di Premier League, che ha messo sul piatto la bellezza di quasi 20 milioni di euro (11 per l'onere del titolo temporaneo e 7 per lo stipendio) per portarselo a casa in prestito secco fino a giugno.

Joao Felix si lascia alle spalle una (prima) parentesi all'Atletico Madrid che l'ha visto assai di rado nel ruolo di protagonista e nel complesso infelice, seppure ci fosse quando nel 2021 è arrivato il trionfo in Liga. Tanto è ai minimi storici il rapporto col suo allenatore che Felix ha preferito buttarsi di testa in un ambiente caotico come l'attuale Chelsea pur di riciclarsi.

Undici milioni per sei mesi di Joao Felix, 11 come il numero di maglia scelto dal nuovo attaccante del Chelsea. Saprà aiutare i Blues a risollevarsi? Ai posteri l'ardua sentenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile