Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Serviva la vittoria ed è arrivata. La Juve reagisce dopo il ko con l'Inter e blinda il 4° posto

Serviva la vittoria ed è arrivata. La Juve reagisce dopo il ko con l'Inter e blinda il 4° postoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 10 aprile 2022, 00:53I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Il KO con l'Inter, nonostante la gara dominata, è stata una vera mazzata per la Juventus, che ha visto sfumare così i sogni scudetto. Con il Cagliari serviva una vittoria per rilanciarsi e blindare il quarto posto, ormai primo obiettivo dei bianconeri. La vittoria, nonostante la sofferenza iniziale, è arrivata: 2-1 il punteggio finale in favore della squadra di Allegri, dopo il gol di Joao Pedro è arrivato il pari di de Ligt ed il gol vittoria di Dusan Vlahovic.

Il centrale olandese, nelle pagelle targate TMW, è il migliore in campo: segna e non fa segnare, un vero e proprio muro in difesa. Ottima anche la gara di Cuadrado, autore dell'assist vincente proprio per l'olandese, decisivo Vlahovic: il serbo, fino al gol, non aveva giocato una grande partita, ma la rete della vittoria cambia il giudizio.

Soddisfatto Allegri al termine della gara: "Era una partita importante per noi, abbiamo subito un contraccolpo psicologico perdendo in casa con l'Inter, vedendo così sfumare lo scudetto. Oggi era importante mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Ora le giornate diventano 6, sulla Roma i punti sono 8. Non ci siamo innervositi, abbiamo raggiunto il pareggio a fine primo tempo potevamo raggiungerlo prima. Preferisco le critiche quando vinciamo piuttosto che i complimenti quando perdiamo. I ragazzi sono rimasti lucidi dopo lo svantaggio, abbiamo avuto diverse occasioni e lì dobbiamo migliorare"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile