Settimo corto muso del Milan in questa Serie A, basta Pulisic per battere l'Empoli
Altri tre punti per il Milan, che dopo il successo di misura sul campo della Lazio - e con l'intermezzo europeo dell'ottavo contro lo Slavia Praga - si ripete anche contro l'Empoli. Ai rossoneri di Pioli basta un gol di Pulisic, migliore in campo del match sponda Diavolo al pari di Okafor che gli ha fornito l'assist e che sta vivendo forse il suo miglior momento in assoluto da quando è arrivato nel capoluogo lombardo, l'estate scorsa.
La capolista Inter ormai è scappata, ma l'obiettivo dei rossoneri appare chiaro: mettere quanti più punti in cascina nelle prossime uscite, così da assicurarsi un posto nella prossima Champions League e potersi concentrare a pieno regime sull'impegno internazionale, con l'obiettivo di regalare la prima Europa League della sua intera storia al Diavolo.
Stefano Pioli accoglie con soddisfazione l'ennesimo 1-0 nel campionato del Milan (a quota 7 i rossoneri sono primatisti in questa speciale graduatoria): "Vittoria che fa molto bene alla classifica, perché ci sono altri scontri diretti. Non è ancora conquistata la Champions, ma è un passo in avanti importante. È stata una partita difficile, ma l'abbiamo gestita bene". Non solo ha messo tre punti in cascina, ma l'ha fatto riducendo al limite l'utilizzo di vari protagonisti del mondo Milan.






