Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaniolo chiama, la Serie A risponde? C'è solo la Fiorentina

Zaniolo chiama, la Serie A risponde? C'è solo la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 00:34I fatti del giorno
di Ivan Cardia

"Se mi manca l'Italia? Eh certo, molto. Gli amici, la famiglia, mio figlio". Nicolò Zaniolo lo dice chiaro e tondo. All'Aston Villa l'ex fantasista della Roma, tuttora di proprietà del Galatasaray, ha ritrovato una certa continuità di impiego e di rendimento, ma il richiamo della Serie A si fa sentire forte anche dall'Inghilterra.

"Il Milan? Chi lo sa. Ho chiesto al mio procuratore, Claudio Vigorelli - ha spiegato Zaniolo - di informarmi solo se e quando c’è qualcosa di concreto. Ora devo concentrarmi sull’Aston Villa. La Lazio? Sarebbe una situazione improbabile, per rispetto dei tifosi della Roma ma anche della Lazio".

C'è solo la Fiorentina. In estate, a meno di clamorose sorprese, Zaniolo tornerà a Istanbul: l'accordo fra Galatasaray e Aston Villa prevede infatti l'obbligo di riscatto a 27 milioni di euro al raggiungimento dell'80 per cento dei minuti a disposizione. Un numero che l'attaccante italiano, pur impiegato spesso in termini di partite giocate, non raggiungerà a fine stagione. Così, chi vorrà averlo - e fare un favore alla Roma, che vanta una percentuale sulla rivendita - dovrà parlare col Gala. L'ipotesi Milan, che lo ha corteggiato in passato, sembra oggi meno attuale. Più plausibile una strada che lo riporti alla Fiorentina, nel cui settore giovanile Zaniolo è brevemente transitato prima dell'Inter e poi del passaggio ai giallorossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile