Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un talento al giorno, Talal Haji: la prima scommessa del ct Roberto Mancini

Un talento al giorno, Talal Haji: la prima scommessa del ct Roberto ManciniTUTTO mercato WEB
venerdì 24 novembre 2023, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

L'Arabia Saudita ha finalmente svoltato nel proprio cammino di preparazione ai prossimi Mondiali 2026: la squadra di Mancini, dopo tante sconfitte in amichevole, ha centrato due vittorie contro Pakistan e Giordania, e ora guida il Gruppo G con sei punti. E proprio nella sfida contro il Pakistan, un inserimento a sorpresa nella squadra di Roberto Mancini ha fatto parlare in tutto il paese.

A soli 16 anni e 57 giorni, l'attaccante dell'Al Ittihad Talal Haji è diventato il secondo giocatore più giovane di sempre ad essere convocato dai Green Falcons, dietro solo ad Ahmed Jamil, che ha debuttato nel 1986 all'età di 16 anni e 53 giorni. L'ex giocatore dell'Al Ittihad ha poi collezionato 117 presenze con la Nazionale saudita.

Mancini ha avuto coraggio, riproponendo un po' quello che fece con Zaniolo a suo tempo, ma il talento di Talal Haji era già noto nel paese. A marzo, l'ex allenatore dell'Al Ittihad Nuno Espirito Santo lo aveva infatti coinvolto negli allenamenti della prima squadra per la prima volta, ben prima del suo sedicesimo compleanno. E una volta iniziata la stagione 2023/24, Haji è stato inserito in pianta stabile in Prima Squadra, collezionando anche la prima presenza in Pro League saudita due giorni prima del suo 16esimo compleanno. Una settimana dopo, è diventato il giocatore più giovane a giocare nella SPL, sostituendo l'attaccante brasiliano Romarinho nei minuti finali della vittoria per 2-1 sull'Al Fateh, all'età di 16 anni e cinque giorni.

Nome: Talal Haji

Data di nascita: 16 settembre 2007

Nazionalità: saudita

Ruolo: attaccante centrale

Squadra: Al-Ittihad Club

Assomiglia a: Odion Jude Ighalo

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Petar Petrovic: traiettoria già scritta? Il 2005 serbo sulle orme di Milenkovic

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile