Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un super Calamita non basta: il derby di Genova termina in parità

Un super Calamita non basta: il derby di Genova termina in paritàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 4 dicembre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Il giocatore rossoblu è stato senza dubbio il migliore in campo nella gara di ieri (categoria U16), che si è conclusa senza vinti e vincitori.

Una partita avvincente quella del derby genovese Under 16, due squadre agguerrite e combattive che hanno lottato per aggiudicarsi la vittoria di questo match così ambito.

Il gioco si è sviluppato con un botta e risposta dinamico ed instancabile, nel secondo tempo gli ospiti hanno saputo sfruttare a loro vantaggio le palle, creando diverse opportunità pericolose. Il giocatore chiave di queste azioni è stato Samuele Calamita, una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Ha tenuto alto il ritmo della squadra diffondendo tra i compagni uno spirito incessante di energia e carica, necessario per poter concludere la sfida rimanendo illesi da una Sampdoria che ha saputo dire la sua.

Con questo risultato, il Grifone raggiunge a quota 16 lo Spezia, mentre i blucerchiati perdono la vetta della classifica con il sorpasso del Parma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile