Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Koopmeiners sale dietro la punta. Ilicic dalla panchina

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Koopmeiners sale dietro la punta. Ilicic dalla panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 maggio 2022, 21:30Probabili formazioni
di Simone Lorini

L'ultima giornata di campionato è alle porte, con tanti verdetti ancora da decidere: lotta Scudetto, Europa League e anche l'ultimo posto valido per la lotta salvezza, sono davvero tante le gare con tanto da raccontare, senza dimenticare la sempre emozionante sfida per il titolo di capocannoniere. Si parte già venerdì con l'anticipo di Torino, mentre le altre nove gare sono distribuite tra sabato e domenica. Di seguito tutte le ultime su Atalanta-Empoli, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Empoli - Sabato 21 maggio, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Andrea Colombo, della sezione di Como
▪ Classifica: Atalanta 59 punti, Empoli 38 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Koopmeiners sale dietro la punta. Ilicic dalla panchina
Grande sorpresa nella lista dei convocati, nei 22 per il match coi toscani Gasperini ha inserito anche Josip Ilicic, assente dal 9 gennaio 2022 nella trasferta della Dacia Arena a causa di problemi personali. Allo sloveno, molto probabilmente, verrà concessa una passerella finale per poter salutare il proprio pubblico nell'ultima gara interna della stagione. Quattro gli assenti: Toloi, Muriel e Pezzella sono alle prese coi rispettivi infortuni mentre Malinovskyi non sarà a disposizione per via della squalifica per somma d'ammonizioni. Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione, Scalvini, Palomino e Djimsiti andranno a formare il reparto arretrato davanti a Musso. De Roon e Freuler si piazzeranno in cabina di regia con Hateboer e Zappacosta sugli esterni, anche se non è escluso un utilizzo di Maehle dal primo minuto a discapito dell'olandese. In attacco Zapata sarà l'unico riferimento offensivo supportato da Koopmeiners e Pasalic. C'è il dubbio Boga: nel caso in cui il franco-ivoriano dovesse giocare titolare resterebbe fuori uno tra il croato e l'olandese.

Pinamonti out, tocca a La Mantia affiancare Cutrone ma occhio alla sorpresa Baldanzi
Praticamente tutti a disposizione per Andreazzoli. Davanti a Vicario ci sarà la consueta linea a quattro composta da Stojanovic e Parisi sulle fasce (in vantaggio su Cacace) e dai due centrali Viti e Romagnoli. A centrocampo dovrebbe trovare posto Asllani in regia con Bandinelli e Zurkowski al suo fianco. Verre favorito su Bajrami per il ruolo di trequartista, davanti potrebbe scoccare l’ora di La Mantia assieme a Cutrone, ma attenzione anche al giovane Baldanzi.

Primo piano
TMW Radio Sport