Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Croazia-Brasile: Modric guida il centrocampo, Neymar per Tite

Le probabili formazioni di Croazia-Brasile: Modric guida il centrocampo, Neymar per TiteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2022, 07:00Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 16. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Le squadre diminuiscono sempre di più. Solo una alzerà al cielo l'ambitissimo trofeo di campione del mondo. Iniziano oggi i quarti di finale di Qatar 2022, insolito Mondiale di fine anno. Si parte alle 16, ora italiana, con Croazia-Brasile che si giocheranno un posto sul podio. In semifinale ci sarà la vincente fra Olanda e Argentina e i verdeoro sognano un derby sudamericano che regalerebbe tanto spettacolo. Non è tempo di pensare troppo avanti, le due nazionali devono giocoforza concentrarsi sulla gara di oggi con i biancorossi di Dalic che sono ancora imbattuti: un successo e due pareggi nella fase a gironi e la vittoria ai rigori contro il Giappone. Le Selecao di Tite invece ha schiantato agli ottavi la Corea del Sud mentre nella fase a gironi ha ottenuto due vittorie e una sconfitta.

Come arriva la Croazia
Dalic sembra essere orientato a confermare la formazione che ha superato il Giappone dopo i calci di rigore. In porta Livakovic con Lovren e Gvardiol centrali di difesa mentre a destra agirà Juranovic e a sinistra Barsic. A centrocampo l'interista Marcelo Brozovic sarà il perno centrale mentre ai ci saranno Kovacic e Modric. In attacco intoccabile Perisic sulla corsia di sinistra mentre a destra nel tridente Kramaric sembra favorito per una maglia da titolare con Petkovic centravanti.

Come arriva il Brasile
Nessuna variazione nemmeno per Tite che schiererà la sua nazionale con il 4-2-3-1. In difesa verranno confermati Eder Militao e Danilo esterni bassi nella retroguardia a quattro con Marquinhos e Thiago Silva a completare il pacchetto a protezione della porta difesa da Alisson. A centrocampo spazio alla sicurezza Casemiro al fianco di Lucas Paquetà mentre in attacco Richarlison sarà supportato da Vinicius, Neymar e Raphinha.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile