Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni: Milinkovic-Savic più di Meret, in avanti tocca a Lucca

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli (Sabato 23 agosto, ore 18.30, arbitra Ayroldi, diretta tv su DAZN):
Come arriva il Sassuolo
Grosso intenzionato a partire con il 4-3-3 con diversi ballottaggi che si protrarranno nel corso della stagione, a cominciare dal portiere: Turati o Muric? Il primo è il favorito per difendere i pali neroverdi contro i campioni d’Italia. Difesa a 4 con Walukiewicz dirottato a destra e Doig sicuro titolare a sinistra, al centro Idzes e Candé insidiano Romagna e Muharemovic ma il tecnico dovrebbe lasciare inizialmente fuori i due ex Venezia. A centrocampo probabile la conferma del trio che ha iniziato con il Catanzaro in Coppa, ovvero Koné, Boloca e Ghion. Tridente offensivo che, in attesa della conclusione del mercato, dovrebbe essere formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté. (da Sassuolo, Antonio Parrotto)
Come arriva il Napoli
Per l’esordio in campionato contro il Sassuolo, Antonio Conte deve fare i conti con l’assenza pesante di Romelu Lukaku, fermo ai box per un infortunio muscolare che lo terrà fuori per diversi mesi. Per la sfida al Mapei Stadium, il tecnico pensa a un 4-1-4-1 (con possibile variazione in 4-4-2), già sperimentato nel precampionato. Tra i pali il ballottaggio tra Meret e Milinkovic-Savic, con l’ex granata leggermente avanti. Difesa a quattro con Di Lorenzo e Olivera sugli esterni e la coppia Rrahmani-Juan Jesus al centro, mentre Beukema resta in corsa e Buongiorno non è ancora al top. In mediana Lobotka agirà da regista, supportato da Anguissa e De Bruyne ai suoi lati; sulle corsie Politano e McTominay per garantire ampiezza e fisicità. Davanti toccherà a Lorenzo Lucca guidare l’attacco. Come detto, non sarà a disposizione Romelu Lukaku per l’infortunio muscolare subito contro l’Olympiakos. Altra assenza, il nuovo acquisto Miguel Gutierrez: il laterale prelevato dal Girona tornerà a disposizione verosimilmente a metà settembre. (da Napoli, Arturo Minervini)
