Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E alla fine Di Carlo fu: il Vicenza va per ora avanti col mister. Le aperture dei quotidiani

E alla fine Di Carlo fu: il Vicenza va per ora avanti col mister. Le aperture dei quotidianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

La tarantella dei giorni scorsi è terminata ieri mattina, quando il Vicenza, con una nota ufficiale, ha intanto confermato fiducia a mister Domenico Di Carlo - che per il momento prosegue quindi alla guida dei biancorossi -, mandando la squadra in ritiro.

"Avanti con Di Carlo. Ma il Vicenza in ritiro", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "Molto rumore per nulla. Il Vicenza alla fine non cambia: sulla panchina dei biancorossi resta Mimmo Di Carlo, nonostante il pessimo avvio di campionato e la sfiducia durata 48 ore, quelle intercorse tra la sconfitta di Cosenza e la presa d’atto che non c’erano alternative percorribili per la guida tecnica della squadra. Tutti i tentativi fatti dalla società, infatti sono affondati sul nascere: Venturato, la prima scelta; poi Liverani; quindi Corini; infine Oddo, che sembrava sul punto di essere il prescelto".

Questo invece Tuttosport: "Vicenza: Di Carlo fiducia a tempo". Nel dettaglio: "Niente ribaltone in casa Vicenza. Almeno per il momento. Dopo due giorni e mezzo (iniziati dopo la brutta sconfitta a Cosenza, la terza di fila in campionato in altrettante gare) di colloqui telefonici, contatti e incontri con almeno quattro-cinque tecnici disoccupati, la società ha deciso di proseguire sotto la guida di Mimmo Di Carlo . Per quest'ultimo approdato sulla panchina biancorossa nell'estate 2019 e capace di portare subito la squadra in B e poi condurla alla salvezza lo scorso anno, si preannuncia una fiducia a tempo, legata ai risultati delle sfide contro il Pisa (sabato al Menti) e la trasferta nel turno infrasettimanale serale a Ferrara. Due partite sulla carta insidiose nelle quali Giacomelli & compagni cercheranno di invertire un trend negativo sia a livello di numeri (un solo gol segnato) che del gioco espresso".

Spazio poi alla stampa locale. Ecco il Corriere del Veneto - ed. Vicenza e Bassano: "Di Carlo resta, il diktat di Rosso: «Crediamo nelle nostre forze»". Sulla questione: "Molto rumore per nulla direbbe William Shakespeare. E così, dopo giornate convulse e una ridda di voci (e di nomi) che si sono susseguite per la panchina del Vicenza, il tecnico Mimmo di Carlo rimane alla guida della squadra".

Chiude Il Giornale di Vicenza: "Di Carlo confermato. Adesso bocche cucite e squadra in ritiro". "Dare un senso logico a quanto accaduto in questi giorni in casa biancorossa è difficile. Comunque dopo tre giorni di paranoia totale ieri si è tornati alla base. La società ha emesso un comunicato per dire che «si è deciso di confermare la fiducia all'allenatore Mimmo Di Carlo». E che «da oggi si va in ritiro per ricercare concentrazione e compattezza di gruppo...».", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile