Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Boniek: "Napoli affamato, Conte una garanzia. L'Inter non ha più tanta voglia di vincere"

Boniek: "Napoli affamato, Conte una garanzia. L'Inter non ha più tanta voglia di vincere"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Zbigniew Boniek, vicepresidente della UEFA, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, parlando così dei partenopei e del suo allenatore: "Conte è una garanzia, un allenatore intelligente che sa come gestire certe cose. Una squadra di nuovo affamata e che cerca un traguardo, anche perché come avversarie quest'anno ha Juventus, Milan ed Inter. Anche se i nerazzurri li vedo un pizzico in difficoltà, mi sembra una squadra che non abbia più tanta voglia di vincere".

Boniek prosegue parlando dei due "vecchi" arrivati in Serie A, che però fanno ancora la differenza: "De Bruyne ha ancora tanto da dire, anche se gioca sotto la punta, mentre Modric è un po' più semplice perché è arretrato e tocca molti più palloni. Di Modric sono un grande tifoso, però se un calciatore a 40 anni diventa il migliore in campo... (ride, ndr)".

Infine parla del possibile cammino in Champions League: "Il Napoli può fare bene, ma bisogna capire come affronterà questa fase campionato. Sfortunati nell'incontrare il City e per come è andata la partita. Ma non credo che abbiano difficoltà a raggiungere almeno i play-off. Se mi chiedessero chi sono i favoriti direi i soliti nomi, ma il Napoli potrebbe diventare una sorpresa. Conte aspetta di far bene in Champions e ha tutte le qualità per poterci finalmente riuscire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile