Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da Dodo a Gosens. Fiorentina, come cambia la situazione da una fascia all'altra

Da Dodo a Gosens. Fiorentina, come cambia la situazione da una fascia all'altraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
di Tommaso Bonan

Da quali punti fermi ripartirà la Fiorentina targata Stefano Pioli? In attesa dell'arrivo del nuovo allenatore, il Corriere dello Sport sottolinea quei giocatori che - in particolar modo in difesa - rappresentano le certezze. De Gea sarà a lungo il valore aggiunto alla guida della difesa, a sua volta confermata in blocco per aumentare le certezze dentro uno dei capisaldi nella costruzione di una squadra.

Anche e soprattutto così, insieme al rendimento ben oltre la sufficienza sia a livello di singoli che di reparto, si spiega la scelta convinta di andare avanti con Ranieri e Pablo Marí, con Pongracic e Comuzzo, ultimo solo per dargli ancora più risalto in virtù anche nel suo caso di un rinnovo ancora prima del termine della stagione: 2029 con opzione per il 2030.

Sempre per la difesa e dintorni ci sono altri due punti fermi della Fiorentina che sarà (presto): Dodo a destra e Gosens a sinistra. Con un distinguo, conclude il Corriere dello Sport: per l’esterno tedesco si è attivato l’obbligo del riscatto versando 7,5 milioni all’Union Berlino dopo aver raggiunto il 60 per cento di presenze (con almeno 45 minuti giocati) sul totale delle partite stagionali, ma la Fiorentina l’avrebbe riscattato comunque, mentre per l’esterno brasiliano c’è un po’ d’incertezza - che non ci dovrebbe essere a fronte del contratto con scadenza 2027 - per via del confronto in atto tra le parti proprio sul rinnovo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile