Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, fatta per Sebastiano Esposito: arriverà in prestito con diritto di riscatto

Empoli, fatta per Sebastiano Esposito: arriverà in prestito con diritto di riscattoTUTTO mercato WEB
lunedì 24 giugno 2024, 21:30Serie A
di Simone Lorini

PrimoCanale fa il punto sul mercato in uscita della squadra blucerchiata: un giocatore che non troverà spazio nella nuova Sampdoria è Sebastiano Esposito, attaccante nell'ultima stagione autore di 6 gol pur in un campionato discontinuo a causa di alcuni infortuni: il giocatore - rientrato per fine prestito all'Inter - sembrava riflettere sulla possibilità di restare a Genova ma alla fine ha prevalso la voglia di confrontarsi con la Serie A.

Dopo due anni vissuti in cadetteria, prima a Bari e poi appunto alla Samp, Sebastiano Esposito si trasferirà all'Empoli in prestito con diritto di riscatto: l'accordo - di cui si parlava già nei giorni scorsi - è stato definito nelle ultime ore.

Come detto, Sebastiano Esposito ha giocato in Serie B con il Bari nella stagione 2022/23 e con la Sampdoria nella stagione 2023/24. Con il Bari ha collezionato 11 presenze, segnando 4 gol e fornendo 2 assist. Successivamente, nella stagione 2023/24, con la Sampdoria ha totalizzato 22 presenze in campionato, realizzando 6 gol e 5 assist​. Per lui anche 7 partite in Serie A, con una rete, ma anche una quarantina di presenze con Basilea e Anderlecht, nelle due esperienze all'estero che ha vissuto il centravanti italiano classe 2002.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile