Il Napoli con il vento in poppa, Stramaccioni: "Sta dando una sensazione di forza rara"

Il Napoli è partito nel migliore dei modi ribadendo sul campo l'intenzione di difendere la vittoria del campionato 2024/25. Ora arriva anche l'Europa: giovedì gli azzurri torneranno a giocare nel palcoscenico della Champions League affrontando il Manchester City di Pep Guardiola in Inghilterra.
L'ex allenatore di Inter e Udinese, Andrea Stramaccioni, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal per parlare delle prospettive della squadra di Antonio Conte.
Queste le sue parole a partire dalle impressioni avute sulle prestazioni di De Bruyne e compagni: "La sensazione della forza del centrocampo del Napoli è rara, è un mix perfetto di caratteristiche. Anguissa è in una condizione devastante, McTominay è inutile che lo commento, un giocatore come De Bruyne che parte dall’ala sinistra e fa tutto il campo non l’ho mai visto".
Stramaccioni sottolinea poi: "Nel Napoli stanno tutti bene, sorridono tutti, anche quando vengono sostituiti. Conte ha uno spogliatoio di ragazzi per bene che fanno il bene della squadra. Buongiorno è un difensore con la D maiuscola: il concetto di marcatore si sta perdendo e lui ne fa una delle sue doti principali. Il pressing a tutto campo puoi farlo quando hai dei calciatori predisposti a dare tutto. Il giocatore tattico insostituibile del Napoli è Matteo Politano, il Napoli soffre nei minuti finali perché non c’è un esterno che lavora da quinto".
