Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, Di Lorenzo sull'espulsione: "Mi dispiace aver complicato il ritorno in Champions"

Napoli, Di Lorenzo sull'espulsione: "Mi dispiace aver complicato il ritorno in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 settembre 2025, 19:00Serie A
di Daniele Najjar

Il difensore e capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, all'indomani della sfida persa dalla squadra di Conte contro il Manchester City alla prima in Champions League ha mandato un messaggio ai tifosi dal proprio profilo Instagram.

In particolare, Di Lorenzo si è scusato per il cartellino rosso rimediato già al 21' del match, che ha messo in salita la partita poi vinta dagli inglesi per 2-0: "Da capitano mi prendo la responsabilità" - scrive Di Lorenzo - ", mi dispiace per aver complicato il nostro ritorno in Champions League!! Orgoglioso dei miei compagni che hanno lottato fino all'ultimo minuto. Abbiamo altre 7 partite e sono sicuro che dimostreremo il nostro valore! Forza Napoli".

Ma Conte guarda il bicchiere mezzo pieno: "Ne usciamo più forti"
Già al termine della sfida in conferenza stampa il tecnico Antonio Conte aveva riconosciuto il peso che ha avuto giocare la maggior parte del match in inferiorità numerica, ma al contempo ha voluto guardare il bicchiere mezzo pieno: "Per quello che io ho visto sia nei primi 20' ma anche nel resto della partita ne usciamo più forti, ne usciamo fortificati. Il piano-gara l'avete visto tutti nei primi 20'. Siamo venuti qui per giocarci la partita, abbiamo accettato il duello. La sensazione che avevo è che quando eravamo in possesso potevamo far male al Manchester City. La cosa strana è che l'anno scorso non abbiamo neanche subito un'espulsione, mentre stasera in Champions contro una grandissima squadra l'abbiamo subita dopo 20' e la partita è cambiata totalmente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile