Napoli, McTominay: "Tifosi qua fonte di ispirazione. In Italia per uscire dalla comfort zone"

Nel corso della sua intervista alla BBC a margine della giornata odierna a Wimbledon, il centrocampista del Napoli Scott McTominay oltre a dire la sua sull'arrivo in azzurro di Kevin De Bruyne ha parlato anche delle sue sensazioni dopo il primo anno di Serie A e delle motivazioni che lo hanno portato a salutare il Manchester United per trasferirsi in Italia:
I tifosi del Napoli e la sua avventura in Italia?
"Le persone a Napoli sono incredibili, sono passionali e ovunque vai c'è qualcuno che ti urla forza Napoli. Vogliono parlare e avere conversazioni e questo ti dà ispirazione ogni volta che scendi in campo. L'Italia rispetto all'Inghilterra ha uno stile di vita totalmente diverso, da modo di mangiare a quello di vivere. Mi ha dato molta forza mentale. Prima vivevo vicino alla famiglia, ora sono a 2000 chilometri e non posso vedere quando voglio mia mamma, mia sorella o i miei figli. Ma a volte devi uscire dalla zona di comfort e sono sempre stato orgoglioso di questo".
Cosa porta un giocatore come De Bruyne al Napoli?
"Un giocatore incredibile e ovviamente un qualcuno che ci porterà tanta qualità nel gruppo. Per noi avere in squadra uno come lui è fantastico. Portare in gruppo giocatori di questa qualità e di questa natura è molto molto importante ed è da qui che vogliamo ripartire, senza accontentarci di ciò che abbiamo".
