Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sarri: "A Coverciano dovrebbero rendere obbligatorio allenare almeno un anno a Napoli"

Sarri: "A Coverciano dovrebbero rendere obbligatorio allenare almeno un anno a Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 11:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Lazio, è stato uno dei protagonisti della 27esima edizione del Premio Sportilia 2025. Il tecnico ha parlato così, come riportato dal Corriere dello Sport, di uno dei club nei quali è stato e che ricorda sempre con moltissimo piacere: "A Coverciano dovrebbero rendere obbligatorio per i mister allenare almeno un anno a Napoli. Per quello che significa allenare a Napoli, perché è una cosa molto particolare".

Dal 2012 a oggi la crescita di Sarri è stata evidentissima. Il toscano è passato dall'allenare l'Empoli dal 2012 al 2015 alla panchina del Napoli, sulla quale è rimasto dal 2015 al 2018. Poi con il Chelsea ha concluso la stagione 2018-2019, per passare alla Juventus nel 2019-2020. Infine è stata la volta della Lazio, guidata dal 2021 al 2024. Ora è tornato nuovamente nella Capitale, in un ambiente che lo capisce e che lo ha accolto a braccia aperte.

Nel suo palmares c'è un campionato di Eccellenza, una Coppa Italia Serie D, una Serie A e un'Europa League. A questi trofei ci sono da aggiungere una Panchina d'argento, una Panchina d'oro e il riconoscimento come miglior allenatore al Gran Galà del calcio AIC nel 2017, oltre al Premio Nazionale Enzo Bearzot, il Trofeo Maestrelli e il premio L'allenatore dei sogni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile