Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tutto fatto per il rinnovo di Gatti con la Juventus: l'annuncio prima del raduno alla Continassa

Tutto fatto per il rinnovo di Gatti con la Juventus: l'annuncio prima del raduno alla ContinassaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 luglio 2025, 12:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Dopo settimane di contatti e intese, il rinnovo di Federico Gatti è ormai cosa fatta. Come riportato da Tuttosport, l’accordo tra la Juventus e l’entourage del difensore è stato definito in ogni dettaglio: manca solo l’ufficialità, che arriverà al rientro del giocatore a Torino, in occasione del raduno previsto alla Continassa per il 24 luglio.

Il nuovo contratto porterà la scadenza al 30 giugno 2030, con un adeguamento dell’ingaggio: dagli attuali 1,4 milioni a stagione si passerà a oltre 2,5 milioni tra parte fissa e bonus, quasi il doppio rispetto a quanto percepito finora. Un riconoscimento allo status guadagnato in campo dal 27enne di Rivoli, diventato una pedina centrale della difesa bianconera.

Un passaggio tutt’altro che scontato, considerando che il Napoli, a inizio estate, aveva tentato l’assalto offrendo al giocatore un contratto da oltre 3 milioni a stagione. Ma né i soldi né la stima di Conte e Manna sono bastati per far cambiare idea a Gatti, che ha preferito restare alla Juve, confermando la sua fedeltà alla maglia.

Il prolungamento rappresenta così una dichiarazione d’intenti reciproca: da un lato, il club bianconero conferma di voler puntare forte su di lui; dall’altro, il giocatore ribadisce la propria volontà di crescere ancora con questi colori. La Juventus si tiene stretto uno dei suoi simboli di determinazione e crescita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile