Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Thauvin: "Era importante vincere la prima gara, mi sento responsabilizzato"

Udinese, Thauvin: "Era importante vincere la prima gara, mi sento responsabilizzato"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 agosto 2024, 20:53Serie A
di Davide Marchiol

Florian Thauvin, attaccante e capitano dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dei friulani sull'Avellino per 4-0. Queste le sue parole.

Prima vittoria della nuova Udinese, ti senti il leader della squadra?

"Sono molto contento del lavoro della squadra, abbiamo lavorato in modo importante e cerchiamo di fare quello che ci ha chiesto il mister. Era importante vincere la prima gara, personalmente sono molto felice della mia gara, è una nuova stagione, ho tante responsabilità, sono felice".

Ti abbiamo visto cucire il gioco, come ti trovi in questo nuovo contesto?

"Per me la migliore posizione è quella in cui ho giocato nella mia carriera, sono molto felice di giocare lì, penso sia quella migliore per aiutare la squadra".

Qualcosa da gennaio in te è cambiato, cos'è cambiato dentro di te e nel rapporto con l'Udinese?
"Ho fatto un lavoro importante, quando sono arrivato dal Messico non ero pronto fisicamente, credo che la fiducia per un giocatore sia molto importante, il nuovo mister mi dà molta fiducia, con altri mister ne ho avuta meno, giocando qualche volta sì e qualche volta no. Per un giocatore questo è difficile".

TMW - Quando sei uscito i tifosi ti hanno riservato una standing ovation importante:

"Questo ti dà come giocatore una fiducia importante per il futuro, penso che sia importante sentire la fiducia dei propri tifosi, per questo voglio dire un grande grazie a tutti i tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile