Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini prima del Perugia: "Vincere domani sarebbe un bel passo verso la salvezza"

Cittadella, Gorini prima del Perugia: "Vincere domani sarebbe un bel passo verso la salvezza"TUTTO mercato WEB
venerdì 17 marzo 2023, 20:19Serie B
di Luca Bargellini

Seconda gara consecutiva fra le mura del 'Tombolato' per il Cittadella di Edoardo Gorini. Dopo il 3-3 col Palermo domani è in programma la sfida contro il Perugia, fermo ai box da due settimane dopo il rinvio della gara contro la Reggina. "Rispetto all'ultima partita non avremo Vita che, con la sosta in arrivo, abbiamo deciso di tenerlo a risposo. Domani poi non ci sarà anche Magrassi. Per il resto tutti disponibili come contro il Palermo".

Quanto è importante la sfida di domani contro una diretta concorrente in classifica?
"Sappiamo quanto è importante contro una squadra tosta. Castori ha sempre formazioni temperamentali e dalla grande forza fisica. Mi aspetto, per questo, una gara molto difficile. Sappiamo l'importanza del match: vincere domani sarebbe un bel passo verso la salvezza".

A cosa imputa il rallentamento in termini di vittorie?
"L'unica partita che abbiamo sbagliato è stata contro la SPAL. Gli altri pareggi potevamo vincerle. A livello di prestazione la squadra sta bene. La linea fra un risultato e l'altro è sottile: dobbiamo essere più bravi negli episodi".

Quella di domani sarà una partita come quella dell'andata?
"La gara d'andata è stata la prima di Castori dopo il ritorno. Si era messa bene fin da subito, ma anche col Perugia in 10 abbiamo sofferto perché sa verticalizzare bene e giocare sulle seconde palle. Sarà veramente dura domani".

Torna Crociata: quanto potrà incidere il premio come miglior giocatore del mese in Serie B?
"Deve dargli più stimoli così come la prima doppietta deve dare nuovi stimoli a Maistrello. Ho ragazzi intelligenti e spero che certe cose siano da sprone a fare sempre meglio".

Perticone?
"Sta bene, è convocato".

Quanto peserà l'assenza di Branca per squalifica?
"Simone ha qualità importanti, che per noi hanno un peso. Chi lo sostituirà dovrà fare meglio di lui, per rubargli il posto"

Senza Vita e Branca a centrocampo, chi giocherà domani?
"Ho qualche scelta: Felicioli, Danzi, Crociata e volendo anche Varela come mezzala. Vediamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile