Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, per Curto sarà prestito con obbligo di riscatto condizionato. La nota dei lariani

Como, per Curto sarà prestito con obbligo di riscatto condizionato. La nota dei lariani TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 8 agosto 2023, 23:04Serie B
di Tommaso Maschio

Dopo l'ufficialità arrivata ieri dal sito della Lega B, è arrivato anche il comunicato del Como sull'acquisto di Marco Curto dal SudTirol. Il centrale classe '99 si trasferisce in riva al lago in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Di seguito la nota e le prime parole del giocatore e del dg lariano:

Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, dal SudTirol del difensore Marco Curto. Classe 1999, è cresciuto nei settori giovanili di Milan e Empoli. In carriera ha giocato anche per Reggina e Virtus Verona, prima di approdare al SudTirol dove ha vinto il campionato di Serie C nel 2022 e ha collezionato oltre 100 presenze.

“Marco è un difensore centrale solido e con spiccate doti nel gioco aereo e ancora ampi margini di miglioramento – ha dichiarato il direttore generale Carlalberto Ludi – crediamo molto nel potenziale di Marco che ha già dimostrato la scorsa stagione di essere un giocatore importante per la categoria”.

Ecco le prime parole di Marco da giocare lariano: “L’ambizione e il progetto della società sono stati sicuramente i fattori fondamentali che mi hanno spinto ad accettare l’offerta del Como. So che si punta a migliorare il risultato dell’anno scorso e io sono pronto a mettermi a disposizione per aiutare la squadra. Conosco già qualcuno dei miei nuovi compagni come Cutrone e Solini, sono sicuro mi troverò molto bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile