Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Modena, ci siamo per il nuovo allenatore: è fatta per Galloppa

Modena, ci siamo per il nuovo allenatore: è fatta per GalloppaTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca 2026
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
ieri alle 22:57Serie B
Il giovane tecnico arriva dopo aver vinto il campionato Primavera con la Fiorentina

Daniele Galloppa sarà il nuovo allenatore del Modena. Il club emiliano, dopo aver ufficializzato il ritorno di Nereo Bonato come direttore sportivo dopo la promozione di Andrea Catellani al ruolo di direttore generale, ha infatti chiuso in queste ore - come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - con il tecnico reduce da un ottimo lavoro nel settore giovanile della Fiorentina con cui ha conquistato in questa stagione uno scudetto Primavera che in casa gigliata mancava da ben 43 anni.

Il suo nome era stato già da tempo accostato ai Canarini che cercavano un allenatore giovane, con idee propositive, con cui aprire un nuovo ciclo vincente. Galloppa ha battuto la concorrenza del più esperto Luca D'Angelo, mentre negli ultimi giorni era sfumata l'ipotesi di Ignazio Abate che sbarcherà prossimamente in Serie A per guidare il Torino.

Le parole
Nella giornata di oggi sia il presidente Rivetti sia il neo ds Bonato avevano parlato così del nuovo tecnico da scegliere: "Mi auguro che l'idea di costruire un piano triennale possa consentirci di dare stabilità alle scelte tecniche. - sono le parole del numero uno - Mi piacerebbe essere il presidente di una squadra inglese con lo stesso allenatore per dieci anni. La scelta del nuovo tecnico è fondamentale e va fatta senza fretta. C'è ancora tempo e vogliamo essere certi di individuare un allenatore che possa durare nel tempo". "Abbiamo una visione condivisa: vogliamo un tecnico con uno stile di gioco propositivo, perché il calcio moderno va in questa direzione. - questo invece il direttore sportivo - Dopo i cambi degli ultimi anni, c'è la volontà di individuare un allenatore che possa aprire un ciclo duraturo".

Fonte Andrea Losapio
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile